lunedì 11 agosto 2014

Il valoroso Principe : TEUMMAN

TEUMMAN 
Sulle rive del Tigri sta infuriando una violenta battaglia tra due potenti eserciti dell' Assiria.
Il valoroso principe Teumman:

Noble by birth, Mower of warriors and eager of girls
nobile di nascita, mietitore di guerrieri e avido di donne 
Blessed and handsome, generous and cruel
Benedetto dalla natura, generoso e crudele
Rich of the richest yet cultured and wise
Ricco tra i più ricchi eppur colto e saggio
(Song: Hell)

guida uno dei due eserciti e sta combattendo con tutte le sue forze ma viene sopraffatto dal nemico e cade a terra senza vita. La battaglia giunge al termine e il corpo del principe giace tra i cadaveri di vincitori e vinti nel silenzio lugubre interrotto solo dai gemiti degli avvoltoi.


There’s no more life on the battlefield
Non c'è più vita sul campo di battaglia
Where they just fought, where they just killed
Dove hanno appena combattuto, dove hanno appena ucciso
The swords were crashing, the warriors roared
Le spade si abbattevano, i guerrieri ruggivano
The battle raged and the yelling soared
La battaglia infuriava e le grida si alzavano al cielo
(Song: Battlefield)

Nell' ombra una figura si aggira minacciosa sul campo di battaglia fiutando l'aria e scrutando il suolo .. è il demone Oriax sta cercando un corpo da portare con se negli inferi ... ed è proprio quello di Teumman. Una volta trovato lo afferra e nell'oscurità lo trascina nel regno dei Morti al cospetto del suo Signore Berkaal.


I will make an offer, one you can’t refuse
Voglio farti un'offerta, che non potrai rifiutare
You ain’t got no choices, there ain’t no excuse
Non hai scelta, non ci sono scuse
(Song: Oath)

Lo spietato demone Berkaal gli propone un patto: se accetterà di tornare sulla terra e far innamorare di sè Namrad la fedele sposa del Re Assiro Agares in modo che ella perda la sua anima avrà in cambio l'immortalità. Teumman brama di tornare in vita e accetta senza indugio la proposta del demone. Torna in vita e si presenta a corte del magnanimo Re per chiedergli asilo. 
Your sweet highness I beg you on my knees
Vostra altezza, io vi prego in ginocchio
I am desperate, don’t shun away my plead
 Sono disperato, non respingete la mia richiesta
My men slaughtered and my house burnt to ground
I miei uomini sono stati massacrati ed il mio palazzo raso al suolo  
Got no kingdom, my Fate has let me down
Non ho più un regno, il mio Destino mi ha abbandonato
(Song: Arrival including Omen)

Appena vede Namrad rimane affascinato dalla sua disarmante bellezza e dalle sue doti morali e sente crescere un forte sentimento dentro di sè, anche la Regina è molto colpita dal principe ma nello stesso tempo si sente confusa e disorientata.


I wish I were a drop of rain, to vanish on your hair
Vorrei essere una goccia di pioggia per svanire sui tuoi capelli
(Song: Drop of Rain)

Teumman è lacerato dal dubbio, si è perdutamente innamorato di Namrad e si sente in colpa per essere parte di questo inganno, è spaventato dalla sua ombra proiettata sul muro e si sente viscido come un serpente.. 


I’m deceitful as a snake, how dare I to be so cruel?
Sono infido come un serpente, come oso raggiungere tali livelli di crudeltà 
And I feel so scared, my shadow to the wall, and my heart is pounding 
Ed io sono così impaurito, la mia ombra è proiettata sulla parete
Ed il mio cuore sta battendo come un maglio
(Song: Scared)

A questo punto vuole tirarsi indietro, non può permettere che Namrad soffra, non vuole ferirla preferirebbe annientarsi . Evoca Berkaal e gli manifesta la sua intenzione di rinunciare al patto ma il ghigno del demone lo sovrasta. Non può più tirarsi indietro, ha fatto la sua scelta, ha promesso di compiere il volere del Male. Deve portare a termine il suo compito.


She broke my heart, I couldn’t help but fall
Ha infranto il mio cuore, non ho potuto fare a meno di innamorarmi
I cannot drink from such a bitter bowl
Non riesco a bere da un calice tanto amaro
So hold me in your hell
Così tienimi nei tuoi inferi 
(Song: Regret)

La tensione a palazzo cresce ed ha il suo culmine durante i festeggiamenti per l'anniversario dell'incoronazione del Re Agares al quale sono invitati molti sovrani dell'epoca, poeti e musici. 
Teumman non può più tirarsi indietro, l'amore per la Regina non lo salverà dal suo compito e si sente sprofondare in un abisso, pieno di vergogna e colpa.

Dreadful chasm where I’m falling
Abisso orribile in cui sto cadendo
Take me, hide me in your darkness
Prendimi e nascondimi nella tua oscurità
Hold me, keep me from the morning
Abbracciami e tienimi lontano dal mattino
Help me swallow up my blame and shame
Aiutami ad ingoiare la mia colpa e la mia vergogna
(Song: Chasm)

Berkaal sembra avere in pugno le anime di tutti ma Namrad distrutta dal dolore compie un gesto che cambierà le sorti di tutti. Non vede futuro davanti a sè e nella sua stanza si toglie la vita con il veleno. Teumman ha perso la donna che amava, ma il suo estremo gesto d'amore li salva tutti dalla dannazione eterna. Il suo amore nato morto non aveva alcuna speranza di crescere come avrebbe dovuto. Si ritrova solo, senza casa, senza affetti, solo il tempo che non finisce mai. Non ha senso vivere una vita senza la persona che si ama, ma nonostante tutto decide di continuare a combattere e rialzarsi da questa sofferenza che l'ha distrutto, decide di restare e continuare la sua vita.

So I’m still here to fight, the sword is in my hand
Così mi ritrovo ancora qui a combattere, la spada è ancora nella mia mano
Now I can see the light, I’ll rise and make a stand
Ora posso vedere la luce, mi rialzerò e resisterò
Chasing my dreams I almost lost my way
Per inseguire i miei sogni ho rischiato di smarrirmi
I tried to run, but choose to stay
Ho avuto la tentazione di fuggire ma ho deciso di restare
Opened my eyes in time to see the sun
Ho aperto gli occhi in tempo per vedere il sole
I nearly died, I saw no hope
Sono quasi morto, non vedevo alcuna speranza
And while we haste and waste our lives
E mentre noi ci arrabattiamo e sprechiamo le nostre vite
The only one who always wins is Time 
L’unico che vince sempre è il Tempo
(Song: Moral) 





















Nessun commento:

Posta un commento